Avvocato, reati dichiarazione infedele - avvocato penalista

avvocato per arresto spacciatore aversa

Avvocato, reati dichiarazione infedele - avvocato penalista Milano Roma Como Treviso Bologna Pavia Gallarate Napoli Modena Torino Genova Varese Verona Bolzano Vicenza Venezia Savona Cinisello Balsamo Sanremo Faenza Trento Forli Brescia Asti

-avvocato penalista reato di persecuzione Cesena Pavia calunnia reato di diffamazione studio legale penale reati di pura condotta Modena falsificazione di documenti avvocato penale Bologna Bolzano reato di naufragio contrabbando stupefacenti reato di hacker svizzera regno unito reato razzismo xenofobia Reggio nell Emilia reato di tradimento

Il ramo del diritto dell immigrazione si delinea come settore specialistico complesso e in continua evoluzione. L avvocato specializzato in diritto dell immigrazione ha oggi ragione d essere proprio nei continui mutamenti della disciplina giuridica degli stranieri e nelle particolarità procedurali e processuali che contraddistingue la materia dell immigrazione. Sul punto è stato pubblicato un articolo del settimanale “Immigrazione.

-avvocato penalista droga Reggio nell Emilia Busto Arsizio Udine Pordenone Bari Vigevano Parma Imola Cuneo Cremona Legnano Alessandria Carpi Ferrara Firenze Trieste Piacenza Novara Ravenna Rimini Sesto San Giovanni Padova Palermo Bergamo Monza La Spezia Moncalieri Cesena

Avvocato dei migranti“. e il cittadino straniero ha subito un decreto di espulsione illegittimo o non riceve risposta sulla sua richiesta di permesso di soggiorno o di cittadinanza italiana, oppure le sue richieste sono state respinte, può affidarsi a noi e ricevere assistenza legale immediata. Lo Studio Legale a Milano mette in campo la propria esperienza professionale per raggiungere l obiettivo degli stranieri immigrati in Italia. Ci occupiamo anche di ricongiungimento familiare, di richiesta di protezione internazionale (asilo politico e status di rifugiato politico), di visto d ingresso, domande flussi e di emersione del lavoro irregolare (sanatoria). Assistiamo e rappresentiamo l immigrato davanti a tutte le autorità giudiziarie, incluso nei procedimenti penali.

avvocato per arresto spacciatore rovigo

-avvocato penale casi di ndrangheta omicidio colposo Sesto San Giovanni reato di aggressione reato di clandestinità avvocato penale Reggio nell Emilia indagini preliminari reato di lesioni gravissime Venezia studio legale penale reato di bancarotta preferenziale Gallarate Reggio nell Emilia reato di vilipendio reato diritto d autore avvocato penale reato di autoriciclaggio

Tuteliamo i suoi diritti nelle vertenze lavoro, nelle opposizioni a sanzione amministrativa. Richiediamo l accesso agli atti amministrativi qualora lo straniero non riesca ad entrare in possesso di un documento importante o non sappia in che stato versi la sua pratica amministrativa. Teniamo informato il cliente straniero sull emanazione dei decreti flussi e sulla possibile uscita di una sanatoria per i lavoratori irregolari.

Se lo straniero ha subito un licenziamento illegittimo o non ha percepito il dovuto trattamento economico o previdenziale e intende ottenere il riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato, ovvero è titolare di qualsiasi altro diritto o ragione o rivendicazione, può rivolgersi a noi e riceverà l assistenza e la tutela di cui ha bisogno.

Se il lavoratore straniero dispone di un reddito basso, potremo valutare la possibilità di determinare il compenso in percentuale sulla somma effettivamente riscossa, con la sola anticipazione delle spese vive, restando comunque ferma la possibilità per lo straniero di accedere al patrocinio a spese dello Stato laddove ne sussistano i requisiti.

Azioni per l accertamento del rapporto di lavoro: il nostro compito essenziale sarà quello di dimostrare la sussistenza della subordinazione. Azioni per ottenere le differenze retributive: esiste un principio costituzionale, chiamato della “giusta retribuzione” (art. 36 Cost. ), in virtù del quale al lavoratore spetta un attribuzione patrimoniale proporzionata alla qualità e quantità del lavoro prestato, e comunque sufficiente ad assicurare a sé ed alla propria famiglia una libera e dignitosa esistenza.

avvocati penalisti arresto spaccio modena

-Varese Pavia stalking reato di diserzione concussione corruzione reato di danno porto di armi da fuoco reato di stalker Pavia reato violenza psicologica Alessandria Moncalieri Sanremo Torino tratta di esseri umani rogatoria internazionale associazione a delinquere studio legale penale Ferrara avvocato penalista reato di negligenza Cremona reato di bancarotta fraudolenta negligenza professionale reato di omicidio Faenza arresto

Ai fini della determinazione dell importo identificabile come “giusta retribuzione”, il riferimento tecnico più attendibile è identificato dalla giurisprudenza nei contratti collettivi. Il nostro Studio, pertanto, si assume il compito preliminare di individuare la categoria e il tipo di contratto collettivo applicabile al rapporto di lavoro del cliente e il suo livello di inquadramento.

Successivamente affida al consulente del lavoro interno l incarico di elaborare i conteggi per stabilire la differenza tra la giusta retribuzione e quanto effettivamente percepito dal cliente.

Lo studio, inoltre, si occupa delle vertenze aventi ad oggetto l illegittimo o ingiustificato licenziamento intimato dal datore di lavoro senza il rispetto delle forme e dei requisiti di legge. Naturalmente se il lavoratore agisce per opporsi a un licenziamento illegittimo, nell ipotesi in cui non sia stato regolarizzato con un contratto scritto, bisognerà anche dimostrare l esistenza del rapporto di lavoro e in particolar modo della subordinazione.

Allo stesso tempo, se ne sussistono i presupposti, il lavoratore, oltre all accertamento della illegittimità/nullità/inefficacia del licenziamento, potrà anche richiedere il pagamento delle differenze retributive non percepite nell arco del rapporto.